News » Novità & Tendenze

News

Casa in stile loft

05
Dic

Una tendenza sempre più in voga, che ricrea un ambiente unico in pieno stile industriale e tipico degli open space newyorkesi, la casa in stile loft è un vero gioiellino capace di regalarti quell’effetto “wow”, ogni volta che varchi la porta della tua abitazione!

Stai pensando di stravolgere il look della tua casa buttando giù pareti e lasciandoti guidare da questo stile unico, che dagli anni ’70 a oggi ha saputo conquistato il cuore e il gusto di tantissime persone come te? Ecco perché tifiamo per te in questa scelta che non ti deluderà!

 

 

 

 

 

I vantaggi di una casa in stile loft

 

Lo stile loft, come lo intendiamo oggigiorno, è una specie di open space industriale, ricco di vetrate che riempiono l’ambiente di una luce meravigliosa e avvolgente.

 

 

 

Ma perché preferirlo rispetto ad altri stili? Scopriamone i vantaggi:

 

 

  • Un loft può essere arredato con libertà e personalità, senza limiti di spazio e altezza;
  • Le ampie finestre rendono l’ambiente luminoso e acceso;
  • La struttura di un loft risponde perfettamente alle esigenze di spazio e libertà di ogni membro della famiglia;
  • Comodo e funzionale, il loft può essere pianificato in modo versatile.

 

 

 

Ora che conosci le ragioni per cui vale la pena seguire i tuoi sogni e dar vita finalmente al loft che desideri, abbiamo pensato di darti qualche consiglio in fatto di arredo! Quindi…non ti resta che continuare a leggere l’articolo!

 

Casa in stile loft? Consigli e idee per arredarla al meglio

 

 

 

Cosa distingue un loft da un normale appartamento?

 

Senza dubbio, la comodità e il senso di accoglienza che si prova non appena si entra in questa sorta di casa-atelier americana, perlopiù in stile industrial chic.

Arredarla sarà divertente ed entusiasmante, e noi vogliamo darti qualche dritta per rendere questo ambiente assolutamente unico e ricco di personalità.

Come prima cosa, dovrai soffermarti sulla scelta dei materiali: quelli tipici, infatti, sono certamente il metallo, il cemento, il vetro e il legno, ma non sottovalutare anche le pareti in mattoni che, con le loro nuances naturali, creano degli effetti di contrasto molto interessanti.

Un altro consiglio è quello di far convivere, nello stesso ambiente, il vecchio e il nuovo, accostando, ad esempio, strutture industriali con divani in pelle e complementi d’arredo vintage. Il risultato sarà più che sorprendente e donerà carattere e unicità alla tua casa.

Oltre a questo, non dimenticare (o comunque non sottovalutare) l’importanza dei tessuti: in particolare, ti consigliamo le fibre naturali come cotone, juta e lino. Mentre, per quel che riguarda il pavimento, sebbene la resina sia più che azzeccata, il parquet in legno, ricorda, ha sempre il suo perché e dona calore a tutto l’appartamento.

 

 

Hai bisogno di altre idee per dar vita al loft dei tuoi sogni?

 

 

Noi di Longo Design ci mettiamo a disposizione, ogni giorno, per trasformare la tua casa in un ambiente che rispecchi il tuo stile e la tua personalità!

 

 

 

 

 

Lasciati ispirare dalle nostre collezioni e passa a trovarci per una consulenza!

 

 

 

Dal lunedì al sabato siamo a tua disposizione in Via Circonvallazione Ponente, 3 a Calcinate (BG). Puoi chiamarci al numero 035841010 oppure inviarci un mail a info@longogroup.eu.

Se hai curiosità o necessiti di specifiche informazioni, puoi compilare il modulo online per poi essere ricontattato al più presto. Nel frattempo, visita il nostro shop online e dai spazio alla tua creatività!